Il Messina Volley comincia il girone di ritorno del Campionato di Serie C femminile FIPAV con l’impegno casalingo contro il Genovese Volley Siracusa. Le ragazze di mister Danilo Cacopardo, fra le mura amiche del “PalaRescifina”, cercheranno di replicare la partita della gara di andata che le hanno viste trionfare per 3-1 nella Palestra “Pino Corso”.
Le giallo-blu si presentano con il secondo posto maturato nel girone di andata contro una compagine agguerrita e ben diretta da coach Italia che occupa la quinta piazza a soli tre lunghezze da capitan Francesca Cannizzaro e compagne. “Il Siracura è la prima squadra che abbiamo incontrato all’andata – presenta il match di domenica la palleggiatrice giallo-blu Michela Laganà – e da allora ci sono stati dei nuovi innesti che l’hanno migliorata, tanto che sono riuscite a fare una serie di vittorie che gli hanno consentito di scalare posizioni in classifica.
E’ una squadra completa e per questo ci stiamo allenando al meglio per incontrarle. All’andata abbiamo vinto e, a prescindere dal fattore campo, siamo consapevoli che sarà una partita difficile, come del resto tutte le partite che ci aspetteranno. Il campionato di quest’anno è molto competitivo e tutte le squadre sono difficili da affrontare, soprattutto le prime sei in classifica. Infatti siamo distanziati di pochi punti e, di conseguenza, è difficile poter dire chi si qualificherà per il play-off”.