
Marash Kumbulla è il primo colpo della gestione Friedkin! Il difensore albanese ha trovato l’accordo con i giallorossi, che vince la concorrenza della Lazio, in un inedito derby di mercato.
Per la Roma e per Fonseca potrà essere un tassello importante per formare la tanto agognata difesa a 3 schierata con costanza nel post lockdown.
I giallorossi sono stati bravi a saper sparigliare le carte, offrendo simultaneamente per Izzo e per Smalling, trattativa non ancora arenata, ma fortemente rallentata. L’inglese infatti è ancora il primo candidato per entrare nel blocco di difesa insieme a Mancini e appunto al neoacquisto Kumbulla.
Come detto per Kumbulla era forte l’interesse della Lazio, che si è vista superare dalla Roma che ha accontentato le richieste del Verona: prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Kumbulla firma invece un quadriennale da circa 1,5 milioni a stagione.
Non sono state inserite contropartite, come ipotizzato visto il prestito di Cetin agli scaligeri, anche se il riscatto del turco a fine stagione potrà essere un modo per ammortizzare la spesa.
Piccola curiosità: Kumbulla è il secondo albanese della storia giallorossa dopo Kriezu.
Claudio Andò