SANA ALIMENTAZIONE E CULTURA DEL SACRIFICIO: LA RICETTA DELLA PROMESSA DEL TENNIS FEMMINILE ITALIANO LUCIA BRONZETTI

“Sicuramente per uno sportivo è importante seguire una dieta e quindi un percorso alimentare molto preciso e molto rigido. È importante mangiare bene, riposare bene. Tutto questo permette a un atleta di esprimersi al massimo in campo”. Ad affermarlo è Lucia Bronzetti, giovane promessa del tennis italiano in scena ai Palermo Ladies Open sostenuti da Latte Sole, numero 190 a livello mondiale nella classifica Women’s Tennis Association (WTA), associazione che riunisce le giocatrici professioniste di tennis di tutto il mondo.

La talentuosa 22enne sostiene quanto per un atleta sia importante l’alimentazione, poiché rappresenta una delle basi per affrontare al meglio le sfide e conquistare nuovi e importanti traguardi. Lo fa, sottolineando il sacrificio che ogni giorno bisogna mettere in pratica sul campo, come nella vita. Comunica quanto sia importante l’approccio serio nei confronti delle regole e dello sport, conducendo una vita attiva ed equilibrata.

Le sue dichiarazioni trasmettono il valore della preparazione e della famiglia, fondamentale sostegno nel raggiungimento degli obiettivi. “Serve un team dietro preparato, una famiglia che ti appoggi e che ti stia dietro e l’atleta ovviamente deve metterci il massimo impegno in quello cha fa, sia fuori che dentro il campo” ha aggiungo Lucia Bronzetti.