L’EA7 Emporio Armani vince 79-72 gara 5 delle Finals 2023 della Serie A di basket e si porta sul 3-2 contro la Virtus Segafredo Bologna. Ora la squadra di Ettore Messina ha due match point per conquistare il tricolore e la festa potrebbe arrivare già mercoledì 21 giugno, anche se il sesto appuntamento delle Finals sarà in casa delle V Nere e finora il fattore campo è sempre stato decisivo. Se la squadra di Sergio Scariolo dovesse portare di nuovo la serie in equilibrio la contesa sarà portata fino a gara 7, in programma per venerdì sera al Forum.
Nonostante il verdetto di ieri sera e una prestazione lontana dalla aspettative per alcuni degli uomini scelti da Scariolo, i pronostici danno Bologna favorita in casa nella prossima sfida. La Virtus è con le spalle al muro e deve vincere, e sulla lavagna scommesse di Betaland parte favorita nel testa a testa a quota 1,58, contro il successo di Milano che chiuderebbe i giochi a 2,35.
Il doppio match point dà però all’EA7 un vantaggio forte per quanto riguarda la lavagna antepost scudetto e in questo caso Messina deve quasi frenare l’entusiasmo visto che lo scudetto è a 1,18, contro la rimonta di Bologna a 4,50.
AGIMEG