L’1-1 dell’andata a Villarreal non regala particolari vantaggi (con lo 0-0 si va comunque ai supplementari) e costringe i bianconeri a vincere allo Stadium per superare il tabù delle ultime due annate. Missione fattibile, stando alle quote dei bookmakers.
Juve favorita ma attenta al passato. La Juventus è indicata come favorita da Betclic per l’accesso ai quarti di finale, ma lo era anche nelle due precedenti edizioni contro Lione e Porto. Un motivo in più per i bianconeri per tenere alta la concentrazione. Dopo l’1-1 dell’andata in Spagna, le quote per il passaggio del turno non sono cambiate molto. Quella a favore della Juve è passata da 1.5 a 1.48, quella del Villarreal da 2.5 all’attuale 2.59.
Decisivi quindi i 90 minuti di Torino (che potrebbero non bastare!), in cui la vittoria dei padroni di casa è quotata 1.97 da Betclic (1.96 per Sisal) contro il 3.95 di un successo degli iberici.
Per vincere la Champions serve l’impresa. Come detto, l’ultima volta che la Juventus ha raggiunto i quarti di finale è accaduto proprio con Massimiliano Allegri in panchina e con Cristiano Ronaldo in campo. CR7 non c’era nei quattro anni precedenti quando, con il livornese alla guida, i bianconeri hanno raggiunto due volte la finale di Champions League. Un’impresa che, in questa edizione 2021/22, sembra più difficile, almeno stando a Betclic. Alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale, ci sono sei squadre più accreditate al successo finale. La quota della Juventus è fissata a 20, dietro al Manchester City a 3, al Liverpool a 4.5, al Bayern Monaco a 4, al Real Madrid a 10 (tutte già qualificate ai quarti dalla settimana scorsa), Chelsea a 10 e Ajax a 15. Il Villarreal, rivale dei bianconeri, è addirittura a 100.
AGIMEG