Dopo l’adrenalinico diciannovesimo turno, questa sera le squadre di Serie A tornano in campo per la ventesima giornata di campionato. Tutti i riflettori saranno puntati sul posticipo domenicale: allo stadio Diego Armando Maradona, Napoli e Roma si daranno battaglia nella loro prima sfida del girone di ritorno.
L’altro big match in programma vede fronteggiarsi Lazio e Fiorentina allo stadio Olimpico di Roma, partita che si preannuncia spettacolare visti gli ultimi risultati dei biancocelesti. Riusciranno i top team a tenere il passo dei partenopei primi in classifica? Come sempre lo spettacolo non si farà attendere, come confermano le quote di StarCasinò Bet.
Il lunch match domenicale è affidato a Milan e Sassuolo, due formazioni in cerca di rivalsa dopo i risultati negativi delle ultime giornate. I rossoneri arrivano alla gara con due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque partite giocate in tutte le competizioni: non restano a secco di vittorie per sei match di fila dall’aprile 2018, quando in panchina sedeva Gennaro Gattuso. I neroverdi, invece, hanno collezionato due partite pareggiate e sei perse nelle ultime otto giornate di campionato: nella massima competizione italiana hanno fatto peggio solo in un’occasione, nove di fila tra dicembre 2017 e marzo 2018 sotto la gestione Beppe Iachini. Il Milan è favorito per la vittoria, con la quota a 1,52, mentre il successo del Sassuolo è dato a 5,60 e il pareggio a 4,65.
Domenica sera alle ore 20:45 lo stadio Maradona sarà teatro del big match di giornata: il Napoli capolista fronteggerà la Roma per confermare la sua supremazia nel campionato 2022/23. I giallorossi di Mourinho sono reduci da ottimi risultati e prestazioni convincenti che hanno portato alla squadra ben 4 clean sheet nelle cinque partite giocate nel 2023 (l’unica gara con gol al passivo è il 2-2 di San Siro contro il Milan). I partenopei sono in un momento di forma straordinario, dopo il successo nel derby campano contro la Salernitana e il 5-2 ai danni della Juventus. Inoltre, il Napoli di Spalletti è solo la quinta squadra nella storia della Serie A a totalizzare almeno 16 vittorie nelle 19 partite del girone di andata. Riusciranno i capitolini a fare breccia? Gli azzurri sono i favoriti, con la quota fissata a 1,77, mentre il successo della Roma è dato a 4,75 e il pareggio a 3,70.
AGIMEG