La 21esima giornata della Serie A si chiuderà con Salernitana-Juventus, in programma per martedì alle 20:45, una gara che Massimiliano Allegri ha definito uno scontro salvezza. All’Arechi in effetti i bianconeri scendono in campo con l’obiettivo di chiudere una serie tremenda: ko per 5-1 contro il Napoli, pareggio per 3-3 contro l’Atalanta e sconfitta per 0-2 contro il Monza e le due vittorie di Coppa Italia salvano solo in parte il bilancio delle ultime settimane.
Di fronte ci sarà una Salernitana che può addirittura provare il sorpasso in classifica ai danni dei bianconeri, anche se la squadra di Nicola più di qualche limite lo ha mostrato negli ultimi mesi. I tre punti ottenuti contro il Lecce hanno infatti interrotto una lunga astinenza di successi per i granata, che l’ultima vittoria l’aveva ottenuta ad ottobre contro un’altra big, la Lazio, gioia seguita da due pareggi e cinque sconfitte nelle giornate successive.
Le quote sulla lavagna scommesse di Betaland su Salernitana-Juventus danno i bianconeri di Allegri favoriti a 1,57, contro il pareggio a 4,20 e il segno 1 a 6,00. Le punte bianconere potrebbero scatenarsi contro una difesa che ha sempre subito almeno una rete nelle ultime 9 giornate di campionato. Sulla lavagna marcatori Vlahovic e Kean, (i due si giocano un posto da titolare) sono proposti in gol rispettivamente a 2,50 e 3,25. Dia e Piatek sono le due alternative granata per una quota di 5,50 per entrambi.
AGIMEG