Già al via le qualificazioni e le Quote Wimbledon 2022, il più antico torneo di tennis al mondo, dominato negli ultimi anni da Novak Djokovic. Il campione in carica punta alla settima vittoria nell’unico Slam sull’erba, per provare così ad avvicinarsi a Roger Federer (8 successi in carriera).
I pronostici della vigilia sono a favore del serbo, ma c’è un italiano a minacciare la leadership di Djokovic. Matteo Berrettini cerca vendetta dopo la finale persa nella passata edizione e qualche chance di spuntarla ce l’ha: sulla lavagna scommesse antepost di Betaland, in vista della finale del 10 luglio, Djokovic è il primo nome per il successo a quota 1,85, con Berrettini – fuori dalla Top 10 del Ranking ATP nonostante la recente vittoria al Queen’s di Londra – seconda opzione a 7,00 volte la posta. Il romano può quindi sfruttare la sua abilità su una superficie che esalta le sue caratteristiche e che gli permette di essere davanti a tennisti piazzati meglio nel ranking.
Berrettini ad esempio è messo meglio nei pronostici rispetto a Rafael Nadal (quota 8,00) e a Carlos Alcaraz (10,00), quarto e settimo nella classifica internazionale, mentre Felix Auger-Aliassime (17,00) e Hubert Hurkacz (18,00) sono considerati possibili sorprese. Piuttosto staccati invece gli altri italiani. Jannik Sinner cerca un’impresa a 150 volte la posta, Lorenzo Musetti si gioca addirittura a 500. Quota 1000 per Fabio Fognini e Lorenzo Sonego.
AGIMEG