Dopo l’eliminazione di Amsterdam, domenica alle 16 (diretta Rai 2) le giallorosse si rituffano nel campionato con cinque punti da difendere sulle bianconere, che meno di un mese fa proprio contro le campionesse d’Italia hanno alzato la Supercoppa Frecciarossa. Tutti i match della 15a giornata su DAZN…
Meno di un mese dopo la Supercoppa Frecciarossa giocata a Cremona, è di nuovo Roma-Juventus. Domenica alle 16 al ‘Tre Fontane’ (diretta Rai 2), giallorosse e bianconere si affrontano per la terza volta in questa stagione, nel big match della quartultima giornata di regular season della Serie A eBay.
Per la Roma non è stata una settimana positiva: la squadra di Alessandro Spugna martedì è stata eliminata dalla UEFA Women’s Champions League dopo la sconfitta di Amsterdam in casa dell’Ajax, e proverà a riscattarsi in un campionato che vede le giallorosse in testa alla classifica con cinque punti di vantaggio proprio sulle bianconere di Montemurro. Roma che in queste ore ha ufficializzato il divorzio con Annamaria Serturini e che la prossima settimana sarà chiamata anche a rimontare due gol di svantaggio al Napoli Femminile nella gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa.
Complessivamente, l’inizio del 2024 non è stato esaltante per la Roma, che ha perso quattro delle sette partite giocate a gennaio, più della metà delle sconfitte collezionate nell’intero 2023 (sette in 40 partite). I tifosi giallorossi, però, sono pronti ancora una volta a sostenere la squadra, con il club che ha già annunciato con giorni di anticipo il tutto esaurito al ‘Tre Fontane’. La Juventus arriva invece dal pareggio di Biella contro la Fiorentina (doppia rimonta) e sarà chiamata al secondo scontro diretto di fila, in una classifica che vede le prime tre staccate rispetto al resto del gruppo. Una vittoria a testa nei precedenti stagionali: successo giallorosso nella gara di andata in campionato, trionfo bianconero il 7 gennaio allo ‘Zini’ in Supercoppa.
LE ALTRE PARTITE Nelle ultime quattro giornate di regular season – compreso il turno infrasettimanale in programma tra il 13 e il 15 febbraio -, la lotta più avvincente è quella per l’ultimo posto nella poule scudetto. Il Milan, che sabato alle 15 al ‘Vismara-Puma House of Football’ ospita la Fiorentina (atteso in tribuna anche il Ct della Nazionale Andrea Soncin), ha assoluto bisogno di punti, in un sabato che si aprirà con Sassuolo-Napoli Femminile (ore 12.30) e che si chiuderà alle 18 con Inter-Como. Domenica, prima della grande sfida tra Roma e Juventus, alle 12.30 si gioca Sampdoria-Pomigliano, con le blucerchiate in corsa con Sassuolo, Como e Milan in corsa per l’ultimo posto in poule scudetto.