Per la capolista ottava vittoria consecutiva senza subire reti con il Sassuolo. Ottimo momento di forma anche per le rossonere, trascinate dalla doppietta della 23enne Dompig e dalle giocate delle due over 30…
La seconda giornata di poule scudetto e poule salvezza è stata caratterizzata dalle vittorie casalinghe di Roma, Sampdoria e Milan e dal successo esterno dell’Inter. Le giallorosse hanno fatto il loro esordio nella poule scudetto battendo 3-0 il Sassuolo e centrando così la settima vittoria di fila, l’ottava consecutiva senza subire reti contro le neroverdi. L’undici di Alessandro Spugna non subisce gol in Serie A dal 4 febbraio e in questa stagione nei cinque principali campionati europei solo Barcellona (15) e Bayern Monaco (12) hanno collezionato più clean sheet delle capitoline (11). In fase offensiva va sottolineata l’ennesima grande prestazione di Giugliano, che grazie alla doppietta di sabato è arrivata a quota 9 reti in campionato, diventando la top scorer della squadra.
Dal 3-0 del Tre Fontane si passa allo 0-3 del Viola Park, con l’Inter che ha superato la Fiorentina grazie ai sigilli di Magull (la centrocampista tedesca ha servito anche un assist), Bonfantini e dell’ex giallorossa Serturini, andata a segno in tre gare consecutive per la prima volta dal dicembre 2020-gennaio 2021. Le nerazzurre continuano così a recuperare terreno sul terzo posto occupato dalla Fiorentina, che dista ora 9 punti con uno scontro diretto ancora da giocare.
Debutto vincente nella poule salvezza per il Milan, che ha superato 4-0 il Pomigliano, reduce da sei ko di fila. Il match disputato al Vismara è stato deciso dalla doppietta della 23enne Dompig, tornata a realizzare due gol in 90’ davanti ai propri tifosi due anni dopo l’ultima volta (all’epoca vestiva la maglia dell’Empoli). Sul tabellino delle marcatrici anche Ijeh – al suo secondo centro in rossonero – e Vigilucci, con le senatrici Nadim e Cernoia che nel match di ieri sono riuscite a mettere a referto il loro primo assist da quando sono arrivate a Milano.
Sorride anche la Sampdoria, trascinata dalla solita Della Peruta nell’1-0 con il Como. Le blucerchiate si sono aggiudicate cinque delle ultime dieci partite di campionato, tanti successi quanti quelli collezionati nelle precedenti 33 nella competizione. Più in generale, la formazione allenata da Mango ha mantenuto la porta inviolata in quattro degli ultimi cinque match, una crescita evidenziata anche dai gol segnati, ben sei nelle ultime due uscite.