Serie A, Inter-Lecce: il successo dei pugliesi vale 10 volte la posta

Tempo di prime verifiche anche per quella Serie A che si appresta a scendere in campo per disputare le gare in calendario per la seconda giornata. Esordio stagionale casalingo in vista per quell’Inter campione d’Italia che è reduce dal pari di Marassi con il Genoa. Dovrà fare gli onori di casa a quel Lecce che vuol cancellare al più presto la pesante sconfitta casalinga contro l’Atalanta di Gasperini e conquistare i primi punti stagionali.

Nerazzurri, quindi, attesi da un immediato riscatto, sabato sera alle 20:45, di fronte ad un San Siro già sold out con i tifosi desiderosi di tornare ad emozionarsi per una squadra vincente e che quest’anno si fregia della seconda stella. Dovranno però fare i conti con una formazione che scenderà in campo sapendo di non aver nulla da perdere e che si presenta a Milano con la voglia di sorprendere.

I precedenti tra il Lecce e l’Inter in campionato sono tutt’altro che a favore dei giallorossi che hanno appena vinto quattro partite e pareggiato altrettante contro le ventotto sconfitte subite. Pesantissima la differenza gol: appena diciannove le reti realizzate contro le ottantacinque subite. La scorsa stagione in Puglia finì 4 a 0 per i ragazzi di Inzaghi che avevano anche vinto in casa per 2 a 0. Il 19 gennaio del 2020 il pareggio più recente: termino 1 a 1 al Via del Mare. Sempre a gennaio, ma del 2012, l’ultimo successo del Lecce e fu in casa. Finì 1 a 0 grazie ad un gol di Giacomazzi che interruppe una striscia positiva della formazione nerazzurra, allora allenata da Claudio Ranieri, di sette le vittorie consecutive.

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, pur valutando la conferma dell’undici iniziale schierato a Marassi, potrebbe proporre alle fine alcune modifiche, soprattutto sulla fascia destra dove Pavard e Dumfries potrebbero prendere il posto di Bisseck e Darmian. Probabile anche schieri dal primo minuto Zielinski, che potrebbe affiancare Calhanoglu e Barella in mediana. In attacco, la coppia Thuram-Lautaro sembra intoccabile, mentre Taremi potrebbe entrare a gara in corso. Tra i pali nuovamente spazio a Sommer.

Betflag

Dopo la prima uscita a vuoto è ipotizzabile che il tecnico dei leccesi Luca Gotti riveda l’assetto tattico della squadra che comunque dovrà fare a meno dell’infortunato Kaba, a cominciare dalla difesa, apparsa incerta contro la Dea e che punti a sfruttare le ripartenze. Il reparto arretrato, oltre a Falcone in porta, vedrà i due centrali Gaspar e Baschirotto con i terzini Gendrey e Gallo. Krstovic sarà il riferimento in attacco e potrà contare sui palloni da finalizzare di Banda, Marchwinski e Dorgu mentre sulla mediana agiranno Ramadani e Pierret.

E’ nerazzurra la lavagna di BetFlag che banca l’1 popolare a 1,20 particolarmente distante dall’X a 6,75 e ancor di più dal 2 a 14,00. A 1,60 è offerto l’1 del primo tempo, con l’X che moltiplica per 2,80 e il 2 per 10,00. A 1,42, infine, è consigliato l’1 del secondo tempo, a 3,45 l’X e con il 2 a 10,00.

 

AGIMEG