Serie A, Lazio-Napoli: è scontro diretto all’Olimpico

Le quote BetFlag leggermente in favore dei biancocelesti…

Sabato 15 febbraio alle ore 18:00, lo Stadio Olimpico sarà il teatro di una battaglia calcistica che potrebbe dire molto sulla corsa Champions e sulla lotta Scudetto. Lazio e Napoli tornano a sfidarsi per la terza volta in stagione, con i biancocelesti finora sempre vincenti: 3-1 negli ottavi di Coppa Italia e successo esterno per 1-0 al Maradona nel match d’andata. La squadra di Baroni, attualmente quarta, ha bisogno dei tre punti per consolidare la propria posizione e tenere a distanza le inseguitrici, mentre il Napoli, primo in classifica ma reduce da due pareggi consecutivi, non può permettersi ulteriori passi falsi per non perdere terreno rispetto alle rivali.

Lazio, fiducia alle stelle dopo il poker al Monza

I biancocelesti hanno ritrovato entusiasmo grazie al convincente 5-1 inflitto al Monza, una vittoria che ha interrotto il digiuno di successi interni in campionato. Protagonisti della serata Castellanos e Pedro, quest’ultimo autore di una doppietta che ha strappato applausi dai tifosi. La Lazio confermerà infatti il suo 4-2-3-1 con Castellanos riferimento offensivo, supportato da Isaksen, Dele-Bashiru e Zaccagni. La coppia di centrocampo sarà formata da Rovella e Guendouzi.

Napoli, due pareggi che pesano: Conte pretende la svolta

Dopo una striscia di sette vittorie consecutive, il Napoli ha rallentato con due pareggi di fila contro Roma e Udinese. Il punto ottenuto al Maradona contro i friulani ha lasciato l’amaro in bocca a Conte. In vista della trasferta romana, il tecnico azzurro punterà su Lukaku, affiancato sulla trequarti da Politano, McTominay e Raspadori. A centrocampo Lobotka e Anguissa avranno il compito di garantire equilibrio, mentre in difesa Juan Jesus è favorito su Buongiorno per affiancare Rrahmani.

Quote e pronostico: equilibrio totale secondo Betflag

Capocannoniere Serie A Betflag

Stando alle quote Betflag, il match si preannuncia apertissimo. Il segno 1, che certifica la vittoria della Lazio, è quotato a 2.70, mentre il successo del Napoli (segno 2) paga 2.80. L’eventuale pareggio (X) viene offerto a 3.05. Sul fronte delle reti, l’Over 2.5 è quotato a 2.00, mentre il Goal, che prevede almeno una rete per squadra, è a 1.75. Con questi numeri, il match dell’Olimpico si prospetta un rebus: chi la spunterà? A decidere il verdetto sarà solo ed esclusivamente il campo, sabato 15 febbraio alle ore 18:00.

 

AGIMEG