SERIE A: SUCCESSI PER JUVENTUS, MILAN E BOLOGNA

Nessun pareggio nelle tre partite che hanno aperto l`undicesima giornata…

In attesa delle gare di domani la Juventus torna al secondo posto raggiungendo l`Inter a 21 punti. Successi di misura per Milan Bologna, che superano rispettivamente Monza e Lecce.

Dopo due pareggi la Juventus ritrova il successo e il clean sheet, marchio di fabbrica che aveva accompagnato l`avvio stagionale della squadra di Motta. Al Bluenergy Stadium i bianconeri indirizzano il risultato nel primo tempo, controllando poi senza soffrire il forcing dei friulani nella ripresa. Il risultato si schioda al 19`, quando Thuram calcia in diagonale colpendo il palo interno alla sinistra di Okoye, sulla cui schiena poi il pallone rimbalza per finire in porta. L`autogol non demoralizza i friulani, che subito potrebbero pareggiare con Davis, preferito a Lucca, murato da Di Gregorio. Al 37` altro diagonale, questa volta di Yildiz, palla ancora sul palo e sulla ribattura arriva Savona a infilare il pallone tra le diverse gambe dei difensori avversari. A inizio ripresa il gol annullato ai padroni di casa sembra annunciare la loro pericolosità, ma in realtà solo nel finale, sempre con Davis e col neoentrato Lucca i ragazzi di Runjaic tornano a rendersi pericolosi, senza però riuscire a trovare il gol che avrebbe riaperto il risultato.

Allo U-Power Stadium partono forte i padroni di casa, che dopo 6` si vedono annullare un gol di Dani Mota e al 12` sfiorano il palo con Kyriakopoulos. La reazione del Milan arriva con due occasioni, una per Okafor che a tu per tu con Turati calcia debolmente tra le sue braccia, e una con Morata che libero a centro area colpisce di testa mandando la palla lontano dallo specchio. La gara è aperta con le due squadre che provano a superarsi a ogni azione. Il Monza trova però un grande Maignan sul colpo di testa di Pereira, mentre su quello di Reijnders al 43`, a porta spalancata dopo un rimpallo, Turati già a terra può solo raccogliere il pallone depositato in rete. In avvio di ripresa il Monza aumenta la pressione alla ricerca del pareggio, ma col passare dei minuti le ripartenze del Milan diventano sempre più frequenti e sono più gli ospiti ad avvicinarsi al raddoppio con Theo Hernandez, il neoentrato Leo e Morata.

Arriva per il Bologna il primo successo casalingo stagionale, che unito ai tre punti raccolti a Cagliari nel turno infrasettimanale permette ai felsinei di scalare posizioni in classifica. I rossoblù completano la giornata di belle notizie con il ritorno in campo di Ferguson, entrato sul terreno di gioco all`82` e subito decisivo avviando l`azione del gol vittoria di Orsolini tre minuti dopo. La formazione di Italiano ha infatti dovuto attendere il finale di partita per riuscire ad avere la meglio su un Lecce ben organizzato e con un Falcone sempre attento. A 5` dal termine però la difesa salentina si perde Orsolini, che stacca indisturbato a centro area sul traversone di Miranda e deposita di testa a fil di palo.