Incredibile Atalanta a Torino, dove i granata subiscono una pesante sconfitta casalinga per 7 a 0. La squadra di Gasperini, dopo averne fatti 5 al Milan e 5 al Parma a cavallo della sosta, si conferma come formazione a trazione offensiva, col miglior attacco del campionato a 57 gol in 21 partite.
A scanso di equivoci per il momento il presidente del Torino Cairo, dopo il lungo colloquio con direttore generale Antonio Comi, il tecnico Walter Mazzarri, conferma l’allenatore toscano. Squadra in ritiro a tempo indeterminato e martedì c’è la Coppa Italia.
E non è la prima volta in stagione che gli orobici realizzano 7 reti, era già infatti capitato a ottobre contro l’Udinese.
All’Olimpico Grande Torino sul trono dei marcatori sale Ilicic, autore di 3 reti, una delle quali è una perla realizzata direttamente da metà campo, battendo velocemente una punizione con Sirigu sorpreso al limite dell’area. Doppietta per Muriel, entrato in campo all’82’ e capace di segnare all’86’ su rigore e all’88’ con un bel diagonale, rete sempre su rigore per Zapata sul finire del primo tempo e gol con un tiro dal limite dell’area per Gosens (lo 0 – 2).