Chiudere questo avvio di stagione con una bella prestazione e, possibilmente, con i tre punti. È questo l’obiettivo dei club alla vigilia della 3a giornata di campionato, l’ultima prima della lunga pausa – la Serie A TIMVISION tornerà il 3 ottobre – che sarà scandita dal doppio impegno di qualificazione a Euro 2022 della Nazionale Femminile e dall’inizio della fase a gironi della Coppa Italia TIMVISION, in programma domenica 27 settembre.
Domani si parte alle 17.45 con la doppia sfida Milan-Pink Bari ed Empoli-Roma. Le rossonere, che guidano la classifica a punteggio pieno insieme a Juve e Fiorentina, sono l’unica formazione a non aver ancora subito gol in questa Serie A e, contro le pugliesi, finora hanno sempre vinto. Sarà un match importante per Valentina Giacinti, ancora ferma a zero gol, dato che incontrerà la squadra alla quale ha segnato più gol in carriera (per le statistiche Opta clicca qui).
Alla stessa ora si giocherà l’interessante match tra l’Empoli, apparso in grande forma e reduce dall’ottima prova con la Juve, e la Roma di Betty Bavagnoli, che punterà di nuovo sulla ritrovata Andressa, sulle geometrie di Manuela Giuliano e sulle accelerazioni e i gol di Paloma Lazaro. Alle 20.45 i riflettori saranno invece puntati su Sassuolo-Napoli, con le azzurre che cercheranno di ottenere i primi punti in campionato.
Domenica alle 17.45 la Juventus affronterà a Vinovo la neopromossa San Marino Academy, mentre allo stadio ‘Bozzi’ di Firenze andrà in scena il primo derby della stagione tra la Fiorentina e la Florentia. La squadra viola non perde in casa da un anno esatto, ha vinto i 4 precedenti contro le neroverdi e negli ultimi 9 turni – considerando anche la passata stagione – ha segnato almeno due gol a partita. Per fermare l’undici di mister Cincotta, guidato da una straordinaria Daniela Sabatino, servirà quindi la miglior Florentia. La giornata si chiuderà con il match delle 20.45 tra Hellas Verona e Inter, chiamate a reagire dopo le due sconfitte consecutive.