Play off e play out di Serie A1 atto II. Oggi conosceremo le due finaliste che si contenderanno lo scudetto e le quattro squadre retrocesse in A2. Queste le sfide in programma nella corsa tricolore: Park Tennis Genova – Tc Crema e Tc Italia Forte dei Marmi – Selva Alta Vigevano. Per la salvezza fari puntati su Tc Parioli – Tc Sinalunga, Tc Genova 1893 – Ct Maglie, Sg Angiulli Bari – Ctd Massa Lombarda e Sporting Club Sassuolo – Circolo del Tennis Palermo.
Nella corsa tricolore il Park Tennis Genova ha già prenotato un posto nella finalissima del 13 agosto a Todi. Il 5-1 ottenuto nella trasferta di Crema rappresenta più di un’ipoteca: a Lorenzo Musetti, Alessandro Giannessi, Gianluca Mager e Simone Bolelli, assoluti protagonisti nei singolari dello scorso weekend, basteranno due punti contro il team di Golubev, Sinicropi e Vincent Ruggeri per completare l’opera.
Sicuramente più incerta la situazione a Forte dei Marmi: il 3-3 di Vigevano lascia aperta la sfida ad ogni scenario. I campioni in carica del Selva Alta puntano buona parte delle fiches sul duo costituito da Filippo Baldi e Roberto Marcora, quest’ultimo capace all’andata di ribaltare il pronostico contro Stefano Travaglia. Senza dimenticare il francese Antoine Hoang, che una settimana fa ha ceduto soltanto al match tiebreak all’alfiere del “Forte”, Lorenzo Sonego. Si annuncia sfida rovente fino all’ultimo punto, così come è stato sui campi del Selva Alta, con Baldi e Hoang a segno al super tiebreak nel doppio conclusivo contro Sonego-Travaglia.
Pronostico del tutto aperto in Sg Angiulli Bari – Ctd Massa Lombarda e Sporting Club Sassuolo – Circolo del Tennis Palermo, terminate 3-3 all’andata.