Fognini conclude il rapporto con Corrado Barazzutti e sceglie il 51enne argentino per lasciarsi alle spalle un 2020 sfortunato tra operazione alle caviglie e coronavirus. Primo allenamento a Sanremo: nel team anche il preparatore atletico Alejandro Lacour…
Fabio Fognini volta pagina, nell’intento di lasciarsi alle spalle un 2020 assai sofferto, non solo metaforicamente parlando. Dopo una stagione segnata dall’operazione alle caviglie e recentemente anche dalla positività al coronavirus (riscontrata durante il torneo Atp al Forte Village di Pula) e chiusa al 17esimo posto del ranking mondiale, il 33enne di Arma di Taggia ha dunque deciso di interrompere il rapporto con Corrado Barazzutti – che rimane come capitano azzurro di Coppa Davis – e ha scelto come suo nuovo coach l’argentino Alberto Mancini.
Ad annunciarlo lo stesso tennista ligure sul proprio profilo Instagram, postando anche una foto del primo allenamento svolto dalla nuova coppia a Sanremo con didascalia “Day One”, come ad indicare una nuova ripartenza.
Dopo la carriera da giocatore, per via dei tanti infortuni interrotta a soli 25 anni dopo aver raggiunto due volte i quarti di finale al Roland Garros e aver vinto gli Internazionali BNL d’Italia nel 1989, anno in cui arrivò al numero 8 della classifica mondiale, Mancini, classe 1969, è stato anche capitano di Coppa Davis dell’Argentina.
Al suo fianco, nell’occuparsi del tennista azzurro, ci sarà anche il nuovo preparatore atletico Alejandro Lacour.