Volley – Serie C/f : La Nino Romano ospita la SSD UniMe nell’ultima partita casalinga dell’anno

La Nino Romano del presidente Lo Duca saluterà i propri tifosi, prima della pausa natalizia, affrontando la SSD UniMe, in una sfida che non mette tranquillità in casa mamertina, Foti: “Dobbiamo spaventarci di noi stessi”. Francesca Fleres: “Bisogna sapersi adattare”…

MILAZZO – Ultima partita casalinga dell’anno solare per la Nino Romano che, al PalaCiantro, ospiterà le ragazze dell’UniMe, in un match decisivo per arrivare con più tranquillità all’incontro di sabato 21 contro la Zafferana.

Fresca di conquista in solitaria del secondo posto, la squadra di Maccotta è chiamata non solo a fare bottino pieno, ma anche a ritrovare quelle trame di gioco che ben avevano impressionato fino a una giornata fa, quando, pur uscendo vincitrici nello scontro diretto contro Golden Volley, non aveva espresso la sua migliore pallavolo.

Ancora cocente la delusione in casa SSD UniMe per la bruciante sconfitta interna (risultato finale 1-3) patita domenica scorsa nello scontro contro l’ASD Volley ’96 che ha lasciato la squadra dell’ateneo a sei punti, relegandola al settimo posto in classifica, vedendosi scavalcata proprio dalla squadra di Salmeri che la precede di una lunghezza.

Pur con una differente classifica che potrebbe far pensare ad una facile vittoria, nessuno in casa Romano si fida, le antenne sono ben dritte e tutti sono consapevoli del fatto che se c’è una cosa che questo campionato ha insegnato, è che nessun risultato è scontato. Di questo avviso è anche Maurizio Foti che, nel pre partita ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sembra retorico dirlo, lo dico spesso, pi che guardare le altre squadre, dobbiamo guardare a noi. L’UniMe fa paura ma noi dobbiamo spaventarci di noi stessi, lo dico in senso positivo, nel senso che se riusciamo a mettere in campo la serenità e la tranquillità che ci permette di esprimere il nostro gioco, a quel punto non dobbiamo temere nessuno, al di là di come va la partita. Chiaramente non giochiamo da soli e dall’altra parte c’è una squadra che farà di tutto per metterti in difficoltà quindi il risultato non è garantito”.

La giovanissima Francesca Fleres conferma le parole del suo allenatore: “L’approccio a questa partita dev’essere generale perché bisogna sempre adattarsi a quello che è la squadra che, tante volte, non si conosce nello specifico. Io ho incontrato l’UniMe in altri campionati però è chiaro che ogni partita è a sé ed ogni campionato è a sé, sono sistemi diversi e sistemi a cui bisogna sapersi adattare”.

 

Inizio gara ore 18:00, arbitreranno l’incontro il Sig. De Nigris Roberto (1° arbitro) ed il Sig. Maimone Claudio (2° arbitro).