![MILAZZO](https://www.imgpress.it/wp-content/uploads/2025/02/milazzo-55-678x381.jpg)
Dopo le sfortunate trasferte di Santa Teresa e Messina, la Nino Romano ritorna tra le proprie mura e sfida la Liberamente di Aci Catena in piena lotta salvezza. Alice Impellizzeri: “Usciremo da questo periodo di buio”…
MILAZZO – La squadra del presidente Lo Duca ha smesso di leccarsi le ferite racimolate nelle due trasferte di Santa Teresa e Messina e prova a risalire la china della classifica a partire da questo sabato quando, tra le mura amiche del PalaCiantro, verrà a farle visita la Liberamente di Aci Catena, in piena lotta salvezza. La formazione di Perrisi arriva allo scontro con la Nino Romano dopo la vittoria al quinto set contro l’altra squadra mamertina, l’A.S. Volley ’96, portandosi a 8 punti e al terz’ultimo posto, fuori dalla zona retrocessione occupata attualmente dalla Team Volley Messina ultima a 2 punti e dalla B&G Sport Passion di Catania penultima a 7 punti.
Con questa classifica le catenote arriveranno a Milazzo con il coltello fra i denti perché ogni punto conquistato può essere decisivo per la permanenza nel massimo campionato regionale. Nella sfida di andata, la Nino Romano riuscì a conquistare una vittoria per 3-0 ma la partita non fu semplice e solo la ricezione ballerina della Liberamente ha permesso a Cuzzocrea & Co. di tornare a casa con il tabellino immacolato.
Rispetto alla trasferta di Messina, le mamertine dovrebbero recuperare Ginevra Pino e Alice Impellizzeri ma, più in generale, tutte le giocatrici che erano state colpite da attacchi influenzali e che non avevano potuto offrire il loro meglio nelle giornate precedenti, sembrano sulla piena via della guarigione e quindi in grado di tornare a offrire il loro solito livello di gioco.
Proprio Alice Impellizzeri, al rientro da alcuni suoi impegni personali che l’hanno tenuta lontana dai campi di gioco e di allenamento, presenta questa delicata sfida: “Ancora non è chiuso il discorso play off ed è proprio questo che ci spinge a non mollare, anche perché siamo consapevoli della squadra che siamo, abbiamo fatto un’andata eccellente fatta eccezione per questo periodo di buio dal quale stiamo cercando di uscire trovando il nostro equilibrio. Questa settimana torneremo davanti al nostro pubblico che ci sostiene in tutto e per tutto, anche nelle difficoltà ed è per questo che è veramente bello giocare con loro”.
L’inizio della gara è fissato per sabato 8 febbraio alle ore 18:00. A dare il fischio di inizio ci penserà il primo arbitro, il Sig. De Gaetano Giuseppe, coadiuvato dal secondo arbitro, il Sig. Leonardi Marco.