Amo le crociere a tema

MSC Crociere lancia la ‘nave della scoperta’ e propone un itinerario ad hoc destinato agli appassionati di storia, astronomia e biologia. Da aprile a ottobre, infatti, la compagnia crocieristica italiana proporrà a bordo della Lirica una susseguirsi di viaggi settimanali all’insegna della conoscenza, con un gruppo di esperti pronti a soffermarsi su diversi argomenti e a rispondere alle domande dei passeggeri più curiosi.
Il 46% dei crocieristi fidelizzati da Noi Crociere (su un campione di 1000 intervistati), afferma di trovare stimolante la possibilità di unire il relax e il comfort di una nave da crociera con la possibilità di vivere un viaggio tematico, che spazi dallo sport alla scoperta, dal divertimento alla gastronomia. Ad apprezzare i viaggi tematici sono soprattutto le famiglie con bambini in quanto una simile crociera permette agli adulti di rilassarsi godendo delle peculiarità ch solo una nave può regalare e ai bambini di confrontarsi con nuove esperienze che esulino dal viaggio in se per se, apprezzato soprattutto nel corso delle escursioni a terra.

Secondo lo staff di Noi Crociere, agenzia web specializzata nella vendita di crociere online last minute, “Quella di MSC Crociere di proporre dei viaggi tematici, così come era già successo la scorsa estate con ‘la nave dei giovani, è una mossa vincente, che garantisce un valore aggiunto al viaggio e permette di attirare l’attenzione di un pubblico più ampio”. La ‘nave della scoperta’ partirà ogni settimana dai porti di La Spezia, Civitavecchia o Trapani. Le altre tappe della crociera saranno La Valletta, Tunisi, Palma di Maiorca (in sostituzione della tappa di Tunisi dal 31 maggio al 13 settembre) e Marsiglia. “Un itinerario affascinante – commenta lo staff di Noi Crociere – che siamo certi lascerà ricordi indelebile nella mente dei partecipanti al viaggio”.
Nel corso della crociera, tutti i passeggeri, grandi e piccini, assisteranno e potranno prendere parte a un alternarsi di momenti di discussione di gruppo, esperimenti e osservazioni, tanto a bordo quanto durante le escursioni a terra, momenti finalizzati ad ampliare il proprio bagaglio di conoscenza in modo piacevole.
Grazie ad un team di storici, infatti, ogni tappa dell’itinerario darà ai partecipanti l’opportunità di immergersi nel patrimonio storico e artistico che il Mediterraneo offre. Un gruppo di esperti biologi, invece, sveleranno ai viaggiatori i segreti del nostro mare, mentre di notte sarà possibile guardare gli astri sul ponte e imparare qualche nozione con degli studiosi di astronomia.
“Quello inaugurato da MSC Crociere – conclude lo staff di Noi Crociere – è un nuovo modo di intendere il viaggio che pone al centro dell’attenzione l’esperienza vissuta e privilegia la pratica e la conoscenza e non solo il divertimento e il relax”.