Domenica 19 novembre, alle ore 21.30 in diretta su Cusano Italia TV (Canale 264 del digitale terrestre), torna l’appuntamento con “Crimini e Criminologia”: un programma curato e condotto da Fabio Camillacci e Gabriele Raho con servizi e reportage firmati Aurora Vena.
Questa settimana una puntata speciale dedicata al Satanismo a 360 gradi. Ad inizio puntata si parlerà dei resti umani rinvenuti a Roma nella chiesetta sconsacrata del Divino Amore di Villa Ada. A trovarli sono state delle persone che passando davanti all’edificio si sono accorte della presenza delle ossa. E così hanno chiamato la polizia. “Sono riti satanici”, hanno ipotizzato gli agenti. I resti erano alla base dell’altare e forse c’era anche un teschio: non erano avvolti in fazzoletti o tessuti, erano lì, sul pavimento. Da non perdere il reportage realizzato dai giornalisti a Villa Ada.
A seguire, riflettori puntati su un’incredibile storia di cronaca cominciata 25 anni fa: quella delle Bestie di Satana. Un gruppo di serial killer e satanisti italiani della provincia di Varese, responsabili di induzione al suicidio e di vari omicidi. Anche all’estero venne dato risalto al caso, tanto che i crimini del gruppo furono definiti tra i peggiori commessi in Italia. La sentenza definitiva del 2007 ha ritenuto i membri del gruppo responsabili degli omicidi di Mariangela Pezzotta, Chiara Marino, Fabio Tollis e del relativo occultamento di cadavere e del suicidio indotto di Andrea Bontade. Successivamente sono stati ipotizzati dei collegamenti con altri suicidi e omicidi commessi nella stessa zona, arrivando a ipotizzare fino a diciotto vittime, tra cui Andrea Ballarin e Christian Frigerio. In mancanza di un quadro probatorio non è stata aperta nessuna nuova inchiesta e gli imputati sono stati ritenuti responsabili solo di tre omicidi e di un’induzione al suicidio.
Ma spazio anche a un’interessante ed esclusiva intervista a Jennifer Crepuscolo, leader dell’USI: Unione Satanisti Italiani, che pratica “satanismo spirituale”. Ospiti: il giornalista Massimo Lugli, l’ex dirigente della squadra omicidi di Roma e oggi direttore operativo della Italpol Antonio Del Greco, e il giornalista investigativo Fabio Sanvitale che ha scritto i libri “Bestie di Satana, storie di omicidi e demoni” e “Satanismo tra mito e realtà”.
Per la rubrica “Lente d’ingrandimento”, invece, appuntamento con l’Osservatorio Criminologico di “Crimini e Criminologia”. Ospite: la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni. E questa settimana torna anche l’appuntamento con una rubrica molto seguita dai telespettatori di Cusano Italia TV: “Crimini nei cieli”. La nuova stagione è dedicata alle “Grandi tragedie dell’aria”. Con l’esperto sicurezza volo Antonio Bordoni, stavolta parleremo di una storia che ha dell’incredibile quella di D.B. Cooper: il dirottatore che svanì nel nulla. Dan Cooper, meglio conosciuto come D. B. Cooper, è stato un criminale statunitense, famoso per aver dirottato un Boeing 727, dal quale si lanciò in volo dopo aver ricevuto un riscatto di 200.000 dollari statunitensi, scomparendo subito dopo.
Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505.
Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com