NEGRONI WEEK TORNA PER IL SESTO ANNO PER CELEBRARE IL COCKTAIL ICONICO

Campari, il celebre aperitivo rosso italiano,presenta con Imbibe Magazineper il sesto anno, la Negroni Week 2018, la settimana dedicata all’omonimo cocktail a base di Campari, gin e vermouth rosso.

 

L’iniziativa internazionale di beneficenza avrà luogo dal 4 al 10 giugno 2018 e coinvolgerà bar, ristoranti e rivenditori di tutto il mondo per raccogliere fondia sostegno di cause benefiche importanti. In questi sette giorni, migliaia di locali celebreranno il Negroni, iconico cocktail a base Campari che si avvicina al suo centenario, con un obiettivo di beneficenza condiviso.

Gli appassionati di mixology sono in continuo aumento, di conseguenza anche l’evento è cresciuto di anno in anno, per culminare nell’edizione 2018, più ricca che mai. Partendo dai 100 bar che hanno aderito nel 2013, la Negroni Week ha visto il coinvolgimento di 7.770 locali in 60 paesi nel 2017, per un totale di ben $1,5 milioni raccolti per a scopo benefico.

COSA OFFRE LA NEGRONI WEEK 2018

Nei locali che aderiranno alla Negroni Week 2018 sarà possibile assistere ad eventi unici e assaporare i migliori cocktail Negroni, preparati da bartender di fama mondiale.

Dopo il successo del 2017, le serate dedicate al Negroni proseguiranno anche nel 2018 con alcuni tra i migliori mixologist al mondo, come i Campari “Red Hand”, protagonisti dell’ultima campagna globale Campari Red Diaries.

I bartender Red Hand, insieme a molti altri provenienti da tutto il mondo, daranno prova del proprio talento nella preparazione di Negroni classici e di nuovi twist a base Campari, ingrediente fondamentale del cocktail.

Il Camparino In Galleria, storico locale del Salotto di Milano e culla della tradizione dell’aperitivo, celebra la Negroni Week con due iniziative uniche.Al Bar di Passo e neldehors verranno serviti per l’intera settimana sette Twist di Negroni,trai quali:Barrel Aged Negroni, con un finishing di Aceto Balsamico, TE Agroni, twist dal mood british reso unico da un’infusione di tè nero ASSAM e affumicatura di foglie di tè, e Rheum Negroni, con succo e infuso di rabarbaro fresco.  Per chiudere in bellezza, domenica 10 giugno si terrà una closingevening durante la quale sarà possibile gustare un aperitivo in Galleria fino alle ore 22.

Il Ristorante al primo piano ospiterà, da lunedì 4 a sabato 9 giugno, un Menu Stellato.Tre Maestri della cucina italiana (Giancarlo Morelli – Pomiroeu, Davide Caranchini – Materia, Matteo Baronetto – Del Cambio)e il campione mondiale di Pasticceria Luigi Biasetto, dell’omonima pasticceria, celebreranno il Negroni ideando ognuno un piatto in abbinamento a un twist del cocktail.

Oltre a Campari, ormai partner fisso dell’iniziativa, per la Negroni Week 2018 si uniranno gli altri ingredienti essenziali per il famoso cocktail, Bulldog Gin e Vermouth Rosso Cinzano 1757, la combinazione perfetta per ogni Negroni.

NON C’È NEGRONI SENZA CAMPARI

Secondo la prestigiosa Official Drink List della IBA (International BartendersAssociation), il Campari è il principale ingrediente di questo cocktail, divenuto un classico contemporaneo in tutto il mondo.

Ingredienti:

  • 3 cl di Campari
  • 3 cl di Gin
  • 3 cl di Vermouth Rosso Cinzano 1757

 

Preparazione:

  • Versare tutti gli ingredienti direttamente nel classico bicchiere già riempito di ghiaccio
  • Mescolare con cura
  • Guarnire con mezza fettina di arancia

 

COME FUNZIONA

La Negroni Week è un’iniziativa di beneficenza che dà la possibilità di raccogliere fondi grazie ai bartender, ai bar/ristoranti aderenti e soprattutto grazie agli appassionati di Negroni di tutto il mondo. I locali che partecipano all’iniziativa doneranno una partedel ricavato delle vendite di ciascun Negroni, e prodotti affini,a oltre 40 enti di beneficenza. Insomma, ci sono tanti buoni motivi per fare “un brindisi per una giusta causa” e gustare cocktail unici.

Per ulteriori informazioni sui bar aderenti e sulle iniziativenella tua città durante la Negroni Week 2018, visita il sito http://www.negroniweek.com e segui #NegroniWeek #Negroni #Campari #imbibe @Campariofficial @imbibe