NUOVO LOGO E NUOVI OBIETTIVI AMBIZIOSI PER IL FUTURO DI GLAMOUR

L’evento, organizzato con estrema cura e attenzione ai dettagli, ha offerto un perfetto equilibrio tra momenti di business, workshop formativi e premiazioni esclusive, accompagnati da attività glamour e di intrattenimento che hanno reso l’esperienza ancora più memorabile. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi su nuovi trend emergenti del settore turistico e di approfondire le numerose opportunità innovative proposte da Glamour, che si distingue per la sua capacità di investire in tecnologia per le agenzie di viaggio, creare viaggi unici, su misura e altamente personalizzati, in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Un’occasione unica per costruire relazioni professionali e scoprire le novità per il futuro.

Durante l’evento è stato presentato il Re-styling del logo Glamour ed i dati del primo semestre del 2024, che testimoniano una crescita consistente:

 

+24% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2023 ed EBITDA al 4%, con un incremento significativo nelle diverse linee di business:

  • +22% per la biglietteria aerea
  • +27% per i pacchetti tour operator
  • Oltre 1000 agenzie attive, che collaborano con Glamour in tutta Italia, consolidando la rete di partner strategici.
  • 57 risorse operative, il team giovane, dinamico e specializzato che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda.

L’obiettivo ambizioso è di raddoppiare il fatturato entro il 2025, consolidando ulteriormente la posizione sul mercato del turismo out-going.

Luca Buonpensiere, titolare di Glamour, ha dichiarato: “Questo evento è la conferma della solidità del nostro modello di business e della nostra continua spinta verso l’innovazione. Siamo orgogliosi di aver costruito, in questi anni, una realtà che non solo cresce in termini di fatturato, ma che mantiene sempre l’eccellenza nel servizio. La nostra missione rimane quella di fornire alle agenzie partner strumenti all’avanguardia, come il miglior sistema di prenotazione voli sul mercato, per garantire esperienze di viaggio senza pari.”

In un contesto di crescente digitalizzazione e globalizzazione, Glamour si impegna non solo a offrire viaggi esclusivi e di alta qualità, ma anche a garantire la massima sicurezza e affidabilità dei suoi sistemi grazie a un forti investimenti in progetti di Cyber Security iniziati a gennaio 2024.

Collaborare con Glamour significa, quindi, avere la certezza che:

  • Le informazioni sono al sicuro: la protezione dei dati è una priorità, e Glamour utilizza tecnologie avanzate per garantire che tutte le informazioni siano gestite in totale sicurezza.
  • Le minacce informatiche sono gestite: grazie a soluzioni di cybersecurity all’avanguardia, Glamour monitora costantemente il panorama delle minacce digitali, garantendo la protezione delle infrastrutture.
  • I sistemi sono affidabili: la piattaforma di prenotazione e i sistemi interni sono costantemente aggiornati per assicurare performance ottimali e un funzionamento senza interruzioni.
  • Le normative sono rispettate: la conformità con le leggi e i regolamenti internazionali, compresi quelli sulla protezione dei dati (GDPR), è garantita, assicurando la tranquillità ai partner e alle agenzie.

Glamour non intende fermarsi e gli obiettivi per i prossimi anni sono chiari e ambiziosi:

  • Continuare a investire nell’innovazione tecnologica per migliorare ulteriormente il sistema di prenotazione e offrire un servizio ancora più efficiente e personalizzato.
  • Espandere l’offerta di viaggi unici e irripetibili, concentrandosi su esperienze di lusso, esperienze culturali e nuove destinazioni.
  • Rafforzare la rete di partnership strategiche con compagnie aeree e enti del turismo per garantire un’offerta sempre più diversificata e di alta qualità.

Con un team motivato e un’attenzione costante alla qualità del servizio, Glamour si prepara ad affrontare i prossimi anni con determinazione, puntando su innovazione, lusso e personalizzazione. “Stiamo lavorando con forte intensità per continuare la crescita aziendale avuta nel primo semestre con un focus ai ricavi ed al EBITDA. Il nostro successo è il risultato dell’impegno collettivo al cambiamento che il mercato ci richiede.”, ha dichiarato Nicola Bonacchi Direttore Generale.

L’evento è stato sostenuto da oltre 30 partner di prestigio come Lufthansa Group main sponsor e molti altri provenienti dal mondo dei resort, trasporti e crociere, che hanno contribuito a rendere il Glamour Exclusive Weekend un appuntamento imprescindibile per il settore e ha visto la partecipazione di oltre 120 agenzie di viaggi provenienti da tutta Italia. Il Direttore Vendite & Partnership Simone Prinari a tal proposito esprime un sentito ringraziamento a tutti i partner per il loro prezioso supporto augurandosi di poter collaborare nuovamente in future iniziative.